A.s.d. Adesso Sport - Varie

foto1
Ginnastica Artistica Femminile
foto1
Ginnastica Artistica Maschile
foto1
Baby Gym
foto1
Cross Gym & Functional Training
foto1
Soft Gym
Welcome to A.s.d. Adesso Sport

29 settembre 2019

Nella favolosa cornice dei fori imperiali, le nostre ginnaste si sono esibite in onore dei 150° anni della Federazione Ginnastica D'Italia 

QUANTO SEI BELLA ROMA 

 

FB IMG 1567009871178

SmartSelect 20190606 115506 Instagram

Nel prossimo week end parte la Serie A di Ginnastica Artistica

campionato

Tra volteggi sulle pedane e la rincorsa dei 25 metri, anelli e cavalli, travi, sbarre e parallele, anche la ginnastica artistica è pronta a dare il via al campionato nazionale maschile e femminile di Serie A1, A2 e B. L’edizione 2019 sarà un evento di grande rilevanza, in quanto darà il via ai festeggiamenti per il 150° anniversario della fondazione della Federazione Ginnastica d’Italia. Busto si prepara a diventare, per un fine settimana, la capitale italiana dei grandi attrezzi: sabato 23 e domenica 24 febbraio il PalaYamamay diventa il teatro della prima tappa di torneo di grande fascino, prestigio e tradizione, che affonda le sue origini al 1986. Nella prima edizione, 33 anni or sono, e nelle successive 5, lo scudetto degli uomini finì ad una manciata di chilometri dalla cittadina bustese, e precisamente a Gallarate. L’inaugurazione della competizione 2019 invece sarà un debutto assoluto a livello organizzativo per la città e per questa speciale occasione è stato coniato l’hashtag #primaABusto. Mentre nel 2018 il format del campionato prevedeva una serie unica, nella nuova stagione si torna alla formula a 36 squadre, suddivise in tre categorie (A1, A2 e Serie B), ciascuna da 12 squadre, con promozioni e retrocessioni determinate dalla somma dei punteggi speciali accumulati nelle tre prove (1. Busto Arsizio – 2. Padova 29/30 marzo – 3. Firenze 3/4 maggio) . Ogni giornata prevede sei esercizi maschili (corpo libero, cavallo con maniglie, anelli, volteggio, parallele e sbarra) e quattro femminili (volteggio, parallele, trave e corpo libero). Protagonisti dell’evento oltre 400 atleti provenienti da tutto il Paese.

 

L' Adesso sport sarà protagonista nella serie A2 , e scenderà in campo gara domenica mattina con le seguenti atlete:

Serie A 2019

 

Sara Berardinelli (azzurra e capitano)         

Ludovica Guarino

Rebecca Dionisi

Francesca Villani

Giorgia Lacivita

Ludovica Cavacece

Asia Simonetti

Carola Silvi

Giulia Pizza ( in prestito dal Centro Ginnastica Stabia)

 

facebook 1550838395995Una sintesi della gara sarà trasmessa in differita, on demand su www.volare.tv, la settimana successiva all’evento, a beneficio degli abbonati e dei tesserati aventi diritto all’accesso free.

  


 Vuoi condividere con noi qualche scatto fotografico dei tuoi ricordi sportivi, momenti di allenamento o i video delle tue gare? Inviaci il materiale a postmaster@adessosport.it indicando i tuoi dati e inserendo una piccola descrizione o un commento. Pubblicheremo tutto sulle pagine del sito e sul nostro canale youtube.