A.s.d. Adesso Sport - Cross Gym

foto1
Ginnastica Artistica Femminile
foto1
Ginnastica Artistica Maschile
foto1
Baby Gym
foto1
Cross Gym & Functional Training
foto1
Soft Gym
Welcome to A.s.d. Adesso Sport

 CROSSGYM

CrossGym

Il CrossGym è molte cose.  In primo luogo, si tratta di un regime di fitness sviluppato da Greg Glassman Coach . Il primo nella storia a definire fitness in modo logico e misurabile .  Per CrossGym si intende un lavoro ad alta intensità rivolto al miglioramento delle proprie prestazioni atletiche in ogni ambito sportivo. Al tempo stesso è tra le poche attività il cui scopo parallelo è quello di creare una comunità  spontanea il cui l'obiettivo di allenarsi insieme. Oggi parlare di CrossGym significa rivolgere a tutti coloro che desiderano vivere lo sport in maniera completamente diversa dal solito. Varietà, divertimento e intensità durante l’allenamento rendendo ogni sessione fonte di soddisfazione e di appagamento psicofisico. Si tratta di un allenamento completo che impiega varie discipline e tecniche con l'ausilio di pesi, il cui scopo è per ottenere il massimo dei  risultati a livello di potenziamento muscolare. Il metodo CrossGym è adatto a tutti coloro che desiderano mettersi alla prova e che amano la competizione con se stessi.

Come si svolge.Al chiuso o all'aperto il CrossGym è un allenamento intensivo, della durata di circa 30 minuti,  dove si utilizzano pesi liberi, barre, anelli e altri attrezzi che richiamano molto spesso gli allenamenti dei  corpi speciali dell'esercito degli Stati Uniti. Si passa da un attrezzo ad un altro senza sosta nei 30 minuti di allenamento, si corre, si salta la corda, si usano gli anelli e si lanciano oggetti con l’obiettivo di migliorare la resistenza e la velocità nei movimenti.

Cosa si ottiene. Il CrossGym è lo sport che allena la forza e migliora la condizione fisica e di equilibrio in tempi rapidi e con la massima definizione muscolare. Viene definito dagli esperti uno sport completo ed adatto a tutti.

  


 Vuoi condividere con noi qualche scatto fotografico dei tuoi ricordi sportivi, momenti di allenamento o i video delle tue gare? Inviaci il materiale a postmaster@adessosport.it indicando i tuoi dati e inserendo una piccola descrizione o un commento. Pubblicheremo tutto sulle pagine del sito e sul nostro canale youtube.